sabato 22 settembre 2012

Ant-Man e... la Fine del mondo


Qualche giorno fa mi sono imbattuto nella news sull'uscita del teaser poster del film di Ant-Man. Per chi non lo sapesse il primo Ant-Man è uno dei membri fondatori dei Vendicatori. Chi non sapesse chi sono i Vendicatori, anche non avendo mai letto un fumetto in vita sua, deve aver vissuto in una grotta nell'ultimo anno.

A quanto pare quello qui sopra è un poster fan-made, ma se ne può approfittare comunque per dire un paio di robette, che il film dell'uomo formica me l'ero perso un po' di vista.

Beh a dire il vero del personaggio in non è che me ne importi più di tanto, non essendo un frequentatore dei fumetti Marvel dalle parti dei Vendicatori, pur sapendo delle tendenze di Hank Pym a menare la moglie Wasp e a creare robot assassini che più volte hanno messo a rischio la vita dei suoi colleghi. Una bella personcina insomma*. Fatto sta che dopo non aver letto per un pò nulla sulla situazione della produzione mi trovo scritto che Sì il film è ufficialmente in cantiere e Sì dovrebbe uscire nel 2014 o giù di lì, se ci stanno dentro per la Fase2 dei Marvel movies.

I film finora annunciati
Dicevi... "ma se di Ant-Man non te ne frega com'è che scrivi questo post?". Semplice, perchè al timone del progetto c'è Edgar Wright. Questo regista inglese classe '74 che ha girato, eddiciamolo, tre delle migliori commedie dell'ultimo decennio. Che sono pure gli unici tre film che ha girato nell'ultimo decennio.
E se ancora non li avete visti recuperatevi: L'Alba dei morti dementi ("Shaun of the Dead", 2004), Hot Fuzz (2007) e Scott Pilgrim Vs. The World (2010).
C'è quindi curiosità per quello che potrà venir fuori da un film su un supereroe come Ant-Man e, si presume, in un contesto più ampio come quello che alla Marvel hanno in mente per la loro continuity cinematografica.
Non finisce qui perchè l'altra cosa che leggendola ti ha fatto sbrilluccicare gli occhi era il riferimento a The World's End, che dopo Shaun e Hot Fuzz andrà a completare questa sorta di trilogia "del Cornetto" (chi li ha visti sa) con protagonista ancora l'accoppiata Simon Pegg - Nick Frost.
Wright - Pegg - Frost
Le riprese sono iniziate, apprendi, proprio questo mese nel Regno Unito e si può quindi ipotizzare che possa uscire nel 2013, per permettere a Wright di mettersi poi al lavoro su Ant-Man.
Sempre che i Maya non abbiano ragione sulla vera fine del mondo...

*Non so se il film sarà effettivamente sul Dottor Pym o sul secondo Ant-Man. Ma per adesso ci va bene così

Nessun commento:

Posta un commento